PANINI AL LATTE

ragazze,ma che buoni!!!
sono proprio come quelli della panetteria e il bello e’ che ho usato il latte delattosato della coop cosi’ anche la mia Asia puo’ godere del pane al latte!!!!

ingredienti:
gr500 farina00 molino chiavazza
ml250 latte delattosato coop (ma se non avete problemi usate quello che vi pipiace di piu’!)
gr10 sale
1 cucchiaio di miele(io usato millefiori)
1 cubetto lievito di birra
mescolate gli ingredienti formando un bell’impasto omogeneo.
io uso il robot,e ricordo sempre che va messo per primo il sale,coperto con la farina e poi tutto il resto!questo e’ il procedimento anche delle macchine del pane,dove potete usare solo la funzione che impasta.

mettete a lievitare coperto di pellicola per 2 ore.
riprendete l’impasto,lavoratelo un po’,fate delle palline tutte piu’ o meno uguali e fate i vostri panini;io ho spianato la pallina col mattarello cercando di dare la forma ovale,poi l’ho arrotolata su se stessa.

mettete dentro al forno SPENTO per la seconda lievitazione,circa 1 ora,togliete,riscaldate a 200 gradi e cuocete 20 minuti,ma se vi piacciono un po’ piu’ cotti come ho fatto io,quasi 30 minuti.

6 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. Alda e Mariella
    Lug 29, 2011 @ 14:26:12

    Che belli i tuoi panini e non oso immaginare quanto siano buoni, complimenti!Un abbraccio!

    Mi piace

    Rispondi

  2. Claudia
    Lug 29, 2011 @ 14:39:40

    E' buonissimo!!!! anche io uso il latte delattosato.. ed è ottimo!!!! bacioni e buon w.e. .-D

    Mi piace

    Rispondi

  3. Federica
    Lug 29, 2011 @ 18:58:34

    splendidi chissà che buoni!!!!!baci!

    Mi piace

    Rispondi

  4. Carmen
    Lug 30, 2011 @ 00:18:43

    I panini a latte fatti in casa sono ancora piu' buoni ed i tuoi sembrano davvero gustosissimi 🙂

    Mi piace

    Rispondi

  5. Caterina
    Lug 31, 2011 @ 12:38:34

    passo adesso dal tuo blog e mi sono subito iscritta, poi con calma do un'occhiata a tuttele tue ricette , son curiosa….ciao e buona domenica

    Mi piace

    Rispondi

  6. rebecca
    Lug 31, 2011 @ 19:29:20

    buoni, ti sono venuti benissimo! ti ho aggiunto nel mio blog roll e mi sono iscritta tra i tuoi seguaci spero ti faccia piacere , a presto ciao Reby

    Mi piace

    Rispondi

Rispondi

convivereconlasnas

Le cose più belle della vita o sono immorali, o sono illegali, oppure... sono piene di nichel!

Mamma Veggie

Una mamma vegetariana ai fornelli per una cucina buona, sana, semplice e GREEN!

Riccioli di Panna

Pensieri e fantasie di dolci ricette...

Cucina Renata

video e ricette romagnole e non

La Grazia in tavola

"Le cose più belle della vita o sono immorali,o sono illegali, oppure fanno ingrassare"

come a casa mia

scriviamo insieme il libro delle ricette di Petra

Juliet's Belly

I pensieri sono una questione di pancia

Le Fragoline di Bosco

Delizie in cucina con Angy e Nancy

Il blog di Mamma Formica alias Mariposa8024

cuoca per caso, tester per hobby, mamma per vocazione

fiorievecchiepezze

piante, animali e riutilizzo per lasciare una impronta piccola nell'ambiente

Primo, non sprecare

Una genovese in cucina: piatti liguri, altri inediti, oppure i classici in versione sprint. Per il massimo risultato con il minimo sforzo.

Camomillarosa

Perchè mangiare è una cosa seria,i pasti non vanno presi alla leggera!!!

Paradise Kitchen

Le novelle culinarie di Titti

La Tana di Atlante - Rivista di mondo, cinema e costume

Curiosi dei nuovi mondi, lontani dalle facili scorciatoie perché la vita risplende proprio nella sua complessità

