MUFFIN ROMANTICI

buonasera a tutte!
come potevo non provare i miei nuovi acquisti?

ho comprato gli stampini a cuore in silicone e quello a roselline,che belli!!!
e gia’ che c’ero ho fatto questi muffin super soffici prendendo la ricetta,e modificandola un po’ dal libro “le ricette di casa clerici”.
ingredienti:
gr160 farina antigrumi molino chiavazza
gr 125 zucchero
2 uova
gr125 margarina
1/2bustina lievito per dolci
1 bustina vanillina
1 pizzico di sale
montare la margarina morbida con lo zucchero fino ad ottenere una crema.
incorporare una per volta le uova,poi la farina mescolata alla vanillina e al lievito e il pizzico di sale.
mettete negli stampini riempiendoli per meta’ e cuocete in forno preriscaldato a 180 gradi per 20-25 minuti.

18 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ
    Dic 16, 2011 @ 17:36:27

    belle le forme e ottimi da gustarelia

    "Mi piace"

    Rispondi

  2. sednablu
    Dic 16, 2011 @ 17:54:24

    che bei muffin, mi prendo una rosellina :)) sto bevendo il tè e direi che ci sta proprio bene 😉 Buon fine settimana!

    "Mi piace"

    Rispondi

  3. La Cucina di Papavero
    Dic 16, 2011 @ 18:00:39

    Buoni,carini e soffici! ne prendo volentieri uno! Ciao e buon we.

    "Mi piace"

    Rispondi

  4. Nani e Lolly
    Dic 16, 2011 @ 20:00:37

    Che belle forme e che muffin deliziosi!

    "Mi piace"

    Rispondi

  5. giulia
    Dic 16, 2011 @ 20:13:28

    Buoni! e molto carini;)

    "Mi piace"

    Rispondi

  6. Giovanna
    Dic 16, 2011 @ 20:19:11

    cosa vedono i miei occhi fantastico

    "Mi piace"

    Rispondi

  7. Pasticcia con me
    Dic 16, 2011 @ 20:42:40

    Molte carine queste formine…i muffin molto soffici..buonissimi!!!!ciao a presto^_^

    "Mi piace"

    Rispondi

  8. i5mondi
    Dic 16, 2011 @ 20:46:43

    ciao romanticona!!sei come me, formine tegamini stampini sono tutti miei!!!baci

    "Mi piace"

    Rispondi

  9. Un'arbanella di basilico
    Dic 16, 2011 @ 20:57:11

    I muffin a forma di rosa sono tenerissimi, buon we a presto

    "Mi piace"

    Rispondi

  10. Renata
    Dic 16, 2011 @ 21:19:33

    Ma sono fighissimi!!!!Li voglio trovare anch'io …ovviamente a forma di rosellina per la mia RosaUna buona serata bimbae un bacio alla tua di piccola

    "Mi piace"

    Rispondi

  11. Mafalda
    Dic 16, 2011 @ 21:22:24

    ciao Carla, è tantissimo che non ti sento, buoni questi muffin!

    "Mi piace"

    Rispondi

  12. carla
    Dic 16, 2011 @ 21:24:23

    Quelli a cuoricino li ho appena comprati anch'io ma non li ho ancora usati, belli i muffins, BRAVISSIMA, baci e buon we

    "Mi piace"

    Rispondi

  13. rosy
    Dic 16, 2011 @ 21:32:36

    Che buoni i muffin… Mi diverto sempre al sperimentare nuovi gusti sia salati che dolci!!! Ciao e buon weekend!!!

    "Mi piace"

    Rispondi

  14. Arianna
    Dic 16, 2011 @ 21:53:59

    Che belli soffici che sono!!!

    "Mi piace"

    Rispondi

  15. La cucina di Molly
    Dic 16, 2011 @ 22:43:26

    Molto belli questi stampini!I muffin sono deliziosi!Braca!Ciao

    "Mi piace"

    Rispondi

  16. speedy70
    Dic 17, 2011 @ 00:34:01

    Carla, aspettami arrivo domani per colazione, baci!

    "Mi piace"

    Rispondi

  17. Erika90
    Dic 17, 2011 @ 09:47:52

    ma che belli questi stampini in silicone…li voglio anch'iooooooo!! complimenti per la ricetta…

    "Mi piace"

    Rispondi

  18. ✿✿La prova della cuoca✿✿
    Dic 17, 2011 @ 10:48:34

    bellissimi e molto romantici!!!1

    "Mi piace"

    Rispondi

Lascia un commento

gp-gite. in giro per montagne

in giro per montagne

Lipstick On Coffee Cup

L'entusiasmo non é leggerezza. "L'entusiasmo è per la vita ció che la fame é per il cibo".

Come fare della Ely

cibo, emozioni e fai da te

Cicci's Kitchen

Una ricetta al giorno toglie il fast food di torno

Nonapritequelforno

Se hai un problema, aggiungi cioccolato.

Barbell & Cakes

HEALTHY E NON HEALTHY FOOD

ilgironedeivegangolosi

la mia vita perfettamente imperfetta

Ravioli Al Cioccolato

Due dolci amiche salate...in Cucina!

Cuciniamo insieme

Piatti classici e rivisitazioni. Scambi di idee e consigli, con l'obiettivo di creare una grande famiglia!

FrancyFitFood

Cucina fit, sana e sfiziosa, stile di vita

La Cucina di Ippocrate

cibo, salute, ricette, medicina, dieta

Cucina In Forma

"Siamo quello che mangiamo"

Il Mattarello d'Oro

Cucina con amore e tutto verrà più buono!

PIATTORANOCCHIO

Piattoranocchio non è solo un blog di ricette! Allieta la tua giornata con storie divertenti e saziati di foto!

Passione Forchetta

" Il buon umore mette appetito"

Ecoteca

Sostenibile per natura

#Lalluzzain...cucina

#lalluzzain...cucina

~Brothers Cooking~

2 fratelli, una grande passione ♥

Salatini

La passione non si ferma davanti alle intolleranze