TORTIGLIONI ZUCCHINE PANNA DI SOIA E PANCETTA

questa e’ la “panna” di soia che uso sempre,adattissima anche per i dolci,ma non si monta.
ingredienti:
gr200 tortiglioni
1 grossa zucchina
gr200 pancetta dolce a cubetti
1/2cipolla
sale
parmigiano grattugiato
olio di oliva
tagliate fine la cipolla e soffriggetela in un filo di olio.
tagliate la zucchina a rondelle o cubetti e unitela alla cipolla.
in un padellino a parte soffriggete la pancetta e scolatela dal suo grasso,quindi unitela alle verdure.
nel frattempo lessate la pasta.
fate cuocere il sughetto finche’ non sentite le zucchine tenere.
scolate la pasta e unitela al sugo,unite mezzo scatolino di panna SOJASUN e qualche cucchiaio di parmigiano e mantecate il tutto.

7 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. Deborah
    Lug 26, 2011 @ 20:52:37

    Eccomi 🙂 Mi sono aggiunta con vero piacere….ma al posto del caffè…che ne dici se mi offri un bel piatto di questa deliziosa pasta???? A prestissimo!

    Mi piace

    Rispondi

  2. angicoock
    Lug 26, 2011 @ 21:14:23

    Una ricetta fantastica cos' come lo e' anche il tuo blog.Complimenti e credo che verro' molto spesso e con piacere Complimenti

    Mi piace

    Rispondi

  3. matematicaecucina
    Lug 27, 2011 @ 05:15:59

    Ricambio con piacere la visita. Torno per un giro più lungo. Ciao, Laura

    Mi piace

    Rispondi

  4. Claudia
    Lug 27, 2011 @ 07:51:28

    La conosco bene quella panna… la utilizzavo prima di scoprire quelle delattosate.. ehehe Ottimo primo piatto.. baci .-)

    Mi piace

    Rispondi

  5. Elisa
    Lug 27, 2011 @ 09:49:01

    Ciao Carla, non ho mai provato la panna di soia, mi hai incuriosita! 😀

    Mi piace

    Rispondi

  6. Marina e Antonietta
    Lug 27, 2011 @ 10:01:35

    Dai è magnifica questa ricetta! La panna di soia la consigliamo vivamente a tutti! Complimenti 😉

    Mi piace

    Rispondi

  7. carla
    Lug 27, 2011 @ 12:31:59

    si ragazze da provare questa panna!non ha tutta sta differenza con quella di latte vero!per claudia:h provato a dare allamia piccola quella delattosata vialat per 2 giorni di fila per finirla,ma ha avuto conseguenze

    Mi piace

    Rispondi

Rispondi

convivereconlasnas

Le cose più belle della vita o sono immorali, o sono illegali, oppure... sono piene di nichel!

Mamma Veggie

Una mamma vegetariana ai fornelli per una cucina buona, sana, semplice e GREEN!

Riccioli di Panna

Pensieri e fantasie di dolci ricette...

Cucina Renata

video e ricette romagnole e non

La Grazia in tavola

"Le cose più belle della vita o sono immorali,o sono illegali, oppure fanno ingrassare"

come a casa mia

scriviamo insieme il libro delle ricette di Petra

Juliet's Belly

I pensieri sono una questione di pancia

Le Fragoline di Bosco

Delizie in cucina con Angy e Nancy

Il blog di Mamma Formica alias Mariposa8024

cuoca per caso, tester per hobby, mamma per vocazione

fiorievecchiepezze

piante, animali e riutilizzo per lasciare una impronta piccola nell'ambiente

Primo, non sprecare

Una genovese in cucina: piatti liguri, altri inediti, oppure i classici in versione sprint. Per il massimo risultato con il minimo sforzo.

Camomillarosa

Perchè mangiare è una cosa seria,i pasti non vanno presi alla leggera!!!

Paradise Kitchen

Le novelle culinarie di Titti

La Tana di Atlante - Rivista di mondo, cinema e costume

Curiosi dei nuovi mondi, lontani dalle facili scorciatoie perché la vita risplende proprio nella sua complessità

